Bologna, coppia Gonzalez-Helander sicurezza: la situazione in difesa

Bologna, coppia Gonzalez-Helander sicurezza: la situazione in difesa

Scopriamo insieme le gerarchie al Fantacalcio riguardanti la difesa del Bologna

Commenta per primo!

Dopo la sconfitta (inaspettata) di inizio stagione col Cittadella in Coppa Italia, il tecnico Donadoni ha migliorato partita dopo partita la tenuta difensiva del Bologna: il dato statistico di solo una rete subita nei primi tempi di questa Serie A testimonia l’esponenziale crescita del pacchetto arretrato rossoblù. A capo di questa trasformazione ci sono Gonzalez e Helander, rivitalizzati nell’ultimo periodo e sempre più intoccabili. Ma andiamo ad analizzare ciò che le prime giornata hanno messo in risalto, pedina per pedina.

DIFESA BOLOGNA: TERZINO DESTRO

Donadoni preferisce puntare sul terzino bloccato nella fascia destra difensiva: l’esperienza di Torosidis rappresenta la soluzione migliore, ma i continui acciacchi e le recenti prestazioni incolore del greco tengono ancora in gioco Mbaye per il prosieguo della stagione. La situazione: Torosidis attualmente titolare, Mbaye da valutare come scommessa al Fantacalcio con buone possibilità di conquistare il posto da titolare.

DIFESA BOLOGNA: CENTRALE DESTRO

Gonzalez, dopo un avvio disastroso, è entrato appieno negli schemi di Donadoni , racimolando una media voto notevole per un centrale difensivo (6,25 secondo la Gazzetta). Il costaricense è pronto per essere il titolare e leader della difesa Bologna, dopo essersi disimpegnando molto bene anche in nazionale. De Maio non ha convinto del tutto quando chiamato in causa e, quindi, si appresta ad accomodarsi in pianta stabile in panchina. La situazione: Gonzalez titolarissimo sul centro-destra, De Maio alternativa con poche chance di rivalsa.

DIFESA BOLOGNA: CENTRALE SINISTRO

Donadoni punta molto sull’esperienza e il carisma di Maietta  in fase difensiva ma, a causa dei suoi continui acciacchi fisici, sono cambiate le gerarchie: il possente svedese Helander ha scalzato, a sorpresa, lo stesso Maietta, candidandosi prepotentemente come titolare a suon di ottime prestazioni (media voto dal 6 spaccato). Non solo: anche l’affiatamento con Gonzalez cresce a vista d’occhio. La situazione: Helander solido e affidabile sarà il titolare, Maietta dietro nel ballottaggio. Coppia consigliata al Fantacalcio.

DIFESA BOLOGNA: TERZINO SINISTRO

Situazione più delineata sulla corsia mancina: Masina sicuro del posto, in attesa di testare le reali capacità di Keita, arrivato dal Birmingham e mai impiegato finora. Sulla titolarità di Masina non ci sono dubbi ma non bisogna aspettarsi grandi cose da lui: è rimasto il difensore con i limiti difensivi che tutti conosciamo e che, anche in caso di vittoria, tende ad essere penalizzato spesso e volentieri in sede d’asta, come dimostra la media voto di 5,42. La situazione: Masina saldamente titolare, Keita oggetto misterioso parecchio arretrato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy