Bologna, ecco Zuniga. Da prendere in difesa al Fantacalcio?

Bologna, ecco Zuniga. Da prendere in difesa al Fantacalcio?

Ecco l’analisi dell’Esperto Bologna su Zuniga. Una buona scommessa per la difesa al Fantacalcio?

di Emanuele Strano

Nella giornata di ieri il Bologna ha comunicato di aver acquisito in prestito dal Napoli l’esterno colombiano Camilo Zuniga. Arriva in prestito per un anno, il Bologna paghera’ 1 milione di euro di ingaggio.

Zuniga al Bologna, cosa aspettarsi al Fantacalcio

Zuniga arriva a Bologna per giocare nel suo ruolo naturale di esterno destro. All’inizio della carriera, a Siena, ha giocato come terzino destro, a Napoli vista la presenza a destra di Maggio ha giocato adattato a sinistra, ma il ruolo di Camilo è quello di esterno destro, anche perchè a sinistra in questo Bologna c’è Masina che è intoccabile.
Il Bologna paghera’ un milione di ingaggio, questo significa che punta molto sul giocatore, c’è però da tenere in considerazione che Zuniga soprattutto per problemi fisici negli ultimi anni ha giocato con il contagocce. Nella stagione 2013/14 solo 6 presenze per un problema al ginocchio sinistro. Nella stagione 2014/15 solamente 7 presenze sempre per gli stessi problemi al ginocchio. Quest’ultima stagione invece i problemi fisici sembravano superati ma la società partenopea ha deciso di metterlo fuori rosa.

Zuniga al Bologna, in che ruolo giocherà?

Con l’arrivo di Zuniga il Bologna potrebbe cambiare modulo. Nel 4-3-3 con Zuniga a destra e Masina a sinistra, entrambi terzini di spinta, la squadra sarebbe troppo sbilanciata, questa potrà essere un’opzione per mister Donadoni solamente a partita in corso, quando ci sarà da recuperare il risultato.
Con Zuniga sarà molto probabile un passaggio al 3-5-2 che permetterebbe sia a Zuniga che a Masina di avere maggior libertà di spingere. Questo cambio modulo ci sarà solamente quando e se le condizioni di Zuniga saranno buone. Le incognite fisiche sono tantissime, vista la fragilità del giocatore. Dobbiamo anche considerare che il colombiano non è un giocatore da molti bonus, a Siena nessun gol in 28 presenze, con il Napoli 4 gol in 125 presenze e con la nazionale solamente un gol in 62 presenze. Nelle stagioni prima dell’infortunio al ginocchio queste sono state le sue fantamedie:

Napoli 2012-13 5.87 ( 2 Assist, 3 ammonizioni)
Napoli 2011-12 5.97 (2 Gol, 3 Ammonizioni, 1 Espulsione)
Napoli 2010-11 6.20 (2 Gol, 2 Assist, 2 Ammonizioni)
Napoli 2009-10 5.60 (5 Ammonizioni)
Siena 2008-09 6.24 (1 assist, 2 ammonizioni)

Vista la grande incognita fisica e lo scarso feeling con i bonus consigliamo di non pagarlo eccessivamente. Un nome come Zuniga potrebbe interessare molto ai vostri avversari, voi però acquistatelo solamente come scommessa a pochi crediti.

Lega a 10: 5/6 Slot
Lega a 8: 6/7 Slot
Lega a 6: 8 slot

Articolo a cura dell’Esperto Bologna, Niccolò Dominici

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy