Bologna, cosa cambia al Fantacalcio con Sansone e Soriano

Bologna, cosa cambia al Fantacalcio con Sansone e Soriano

L’arrivo di Soriano e Sansone al Bologna apre scenari interessanti per l’asta di riparazione al fantacalcio, ecco i possibili scenari futuri

di Redazione Fantamagazine

Il Bologna è partito forte sul fronte calciomercato, con l’arrivo dal Villareal di Nicola Sansone e dal Torino di Roberto Soriano, il primo con la formula del prestito con obbligo di riscatto mentre il centrocampista in prestito con l’opzione per il suddetto.  Entrambi vengono da una prima parte di stagione piuttosto negativa e cercano il rilancio: l’attaccante ex Villareal finora ha collezionato solo 8 presenze segnando 1 gol, mentre Soriano non è riuscito a mantenere il posto da titolare a causa dell’esplosione di Meitè e ha collezionato appena 6 partite dal primo minuto e una Media Voto del 5,5 (La Gazzetta dello Sport).

SANSONE E SORIANO: COME CAMBIA TATTICAMENTE IL BOLOGNA

Entrambi i giocatori fanno della duttilità la loro forza.

Soriano ha dimostrato in carriera di saper giocare trequartista, centrocampista centrale ed ala, ma tra questi il ruolo più probabile che ricoprirà a Bologna sarà quello di centrocampista centrale nel 3-5-2 oppure trequartista nel 3-4-1-2. In entrambi i casi, a farne le spese sarà Dzemaili, che fin qui ha dato vita a prestazione mediocri (MV 5,4 Gazzetta dello Sport).

Sansone invece è già stato protagonista in Italia come esterno d’attacco nel 4-3-3, ma nel Villareal si è comportato bene anche come seconda punta in un attacco a 2, ed è proprio quest’ultima ipotesi la più accreditata alla corte di Filippo Inzaghi. Nell’attuale 3-5-2 del tecnico rossoblù, Sansone andrebbe a giocarsi un posto con Palacio per affiancare Santander, ma in caso di un passaggio all’attacco a 3 andrebbe a formare il trio d’attacco assieme a Federico e a uno tra Rodrigo e Orsolini.

Le alternative tattiche sono dunque molteplici e questa sosta aiuterà il mister a studiare i nuovi innesti, per inserirli al meglio in formazione. Servirà però del tempo e qualche partita giocata per giungere alla soluzione migliore.

SANSONE E SORIANO AL FANTACALCIO

Qualunque sia la soluzione che verrà adottata, va detto che Sansone di fatto non è mai andato in doppia cifra, ma al primo anno di Liga ha trovato comunque 8 gol giocando tutta la stagione come seconda punta. Si tratta comunque di un profilo che può tornare utile al Fantacalcio a completamento del reparto offensivo e che dovrebbe garantire un buon numero di voti, soprattutto nel caso di un eventuale tridente, mentre con uno schieramento a due punte è ipotizzabile una staffetta con Palacio. Si tratta quindi di un giocatore che arriva da un periodo buio tra infortuni e il poco minutaggio che gli è stato concesso: è in cerca di riscatto e conosce bene il campionato italiano, ragion per cui si può considerare un’ottima scommessa piuttosto che una certezza su cui spendere tutti i propri crediti e puntare in modo deciso.

Per Soriano il discorso è più o meno sulla falsa riga in termini di titolarità, perché arriva aanche lui a Bologna per giocare in un modulo adatto alle sue caratteristiche, conosce il campionato italiano ed è in cerca di un riscatto. A centrocampo la società dovrà per forza cedere alcuni elementi (Dzemaili e Pulgar i maggiori indiziati) e quindi lo spazio dovrebbe aumentare, però molto dipenderà dal mercato. A livello di bonus, tolte due stagioni ottime dove ha messo a segno 8 e 10 gol con Sampdoria e Villareal, è un giocatore da 4-5 gol totali in campionato e qualche assist, molto però dipenderà dal proseguo di stagione della squadra che fino ad ora è stata molto deludente (record negativo di punti). Per questo, è meglio andarci cauti e non considerarlo più di una scommessa: se lo avete in rosa, potete decidere di scommetterci per il girone di ritorno o di scambiarlo cercando di sfruttare questo momento di hype; se invece nella vostra lega è rimasto svincolato, potete puntarci qualche credito perché potrebbe tornarvi comodo.

A cura di Mattia D’Ambrosio e Francesco Spada

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy