Bologna, Calabresi ha perso il posto da titolare?

Bologna, Calabresi ha perso il posto da titolare?

Il difensore romano con Mihajlovic è spesso in panchina, qual’è la sua situazione?

di Stefano Martelli, @Ste1983NO
Calabresi difensori fantacalcio 2018

Arturo Calabresi, difensore del Bologna è passato in poco tempo, complice il cambio di panchina dei felsinei con l’arrivo di Sinisa Mihajlovic al posto di Inzaghi, da titolare fisso a riserva di Mbaye nonostante avesse offerto, sotto la guida del tecnico italiano, buone prestazioni e anche qualche bonus. Abbiamo chiesto qual’è la situazione del difensore, in ballottaggio con Mbaye, ai nostri esperti Bologna del forum e questo è quello che hanno risposto.

CALABRESI AL FANTACALCIO, TENERE O SVINCOLARE?

Con Inzaghi Arturo Calabresi ha giocato moltissimo come terzino nella difesa a 3, per poi sparire con Sinisa Mihajlovic e il passaggio alla linea a 4 in difesa. A quanto pare il nuovo tecnico serbo non vede l’italiano come centrale di difesa, poiché nel momento di squalifiche e defezioni Calabresi non è stato preso minimamente in considerazione per occupare il posto accanto a Danilo.

Questo porta a fare le valutazioni su Mbaye, che sta facendo il suo compito, sbagliando poco difensivamente, ma sono arrivate delle insufficienze perché, nelle ultime 2 partite ha avuto grosse possibilità di segnare, dove era più facile buttarla in rete che fuori. Ora come ora il calciatore potrebbe essere tranquillamente già a 4 gol segnati in stagione. Ed è proprio per questa propensione offensiva, che era stato inserito tra le possibili sorprese ad inizio stagione chiarendo che non aveva un posto da titolare assicurato e che sarebbe venuto fuori a stagione in corso e quindi sarebbe stato da aspettare. Rimane quindi un buon giocatore se si gioca senza il modificatore, o da schierare ogni tanto come sorpresa, ma in termini di voti non è affidabilissimo.

Tornando invece a Calabresi, sarà fondamentale capire come il tecnico serbo ha valutato gli errori di Mbaye. Se nelle prossime 2 o 3 partite verrà concessa un’occasione anche al difensore romano il ballottaggio tra i due giocatori potrebbe continuare fino a fine campionato ed è consigliabile avere la coppia per essere certi di un voto sicuro, mentre se così non sarà, difficilmente verrà dato ulteriore spazio a Calabresi, che sarebbe quindi un giocatore inutile al fantacalcio, e potremmo dire che il titolare sulla corsia di destra della difesa a 4 del Bologna è Ibrahima Mbaye.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy