Benvenuti in A – Sabelli, il nuovo terzino del Carpi

Benvenuti in A – Sabelli, il nuovo terzino del Carpi

Scopriamo insieme quanto può essere utile al fantacalcio Stefano Sabelli.

di Andrea Riefolo, @Andrea_Rie2

Stefano Sabelli, dopo 4 anni nelle file del Bari, è passato ufficialmente al Carpi F.C. 1909 con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 2 milioni di euro. Diritto di riscatto che si trasformerebbe in obbligo, nel caso in cui il Carpi dovesse rimanere in serie A.

Caratteristiche tecniche.

Stefano Sabelli è un terzino destro classe ’93, cresciuto nelle giovanili della Roma e già in orbita nazionale under21. Agile e dotato di grande corsa, la sua caratteristica principale è quella di sovrapporsi continuamente, in modo da poter dare una soluzione in più alle azioni d’attacco. Nonostante la sua predisposizione offensiva, difensivamente se la cava abbastanza bene grazie al suo ottimo senso della posizione. Quest’anno ha giocato 21 partite, segnando un gol e facendo 3 assist. Nel corso della sua carriera ha giocato sia terzino sinistro che ala destra.

Sabelli nel Carpi

Probabilmente, nei primi tempi, Castori manterrà la squadra che ha totalizzato 7 punti in 3 partite, per non rovinare l’equilibrio finalmente trovato. Sabelli verrà integrato in squadra gradualmente, e, pensiamo, che nel giro di qualche partita, possa guadagnarsi la titolarità. Nel caso in cui Sabelli diventi il titolare della fascia destra, Zaccardo ritornerà a fare il difensore centrale al posto di uno tra Gagliolo e Romagnoli, Gagliolo è, però, quello che rischia maggiormente il posto.

Il ruolo fantacalcistico di Sabelli

Sabelli può essere acquistato come 8° slot, in leghe da 8, e come 7° slot in leghe da 10. Un punto a favore è la sua integrità fisica, difficilmente è infortunato, un punto a sfavore sono i malus (7/8 ammonizioni durante l’anno). Al momento non garantisce la titolarità fissa, quindi se cercate un difensore dalla titolarità certa virate altrove. Essendo, però, un difensore con spiccate doti offensive, si può acquistare come possibile sorpresa, sperando possa imitare il suo nuovo compagno di squadra Gaetano Letizia.

 
Titolarità: Discreto (oggi) – Buono (entro 1 mese)
Salute: Ottimo
Bonus: Discreto
No Malus: Discreto
Lega a 8: 8° slot
Lega a 10: 7° slot

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy