Analisi dei precedenti della 27a giornata

Analisi dei precedenti della 27a giornata

Ricerca statistica per individuare i migliori giocatori da schierare in questa giornata

Commenta per primo!

Essere pronto è molto, saper attendere è meglio, ma sfruttare il momento giusto è tutto”

Gli anticipi di giornata

Empoli – Roma apre la ventisettesima giornata di campionato, sabato alle ore 18.00. Dieci precedenti tra le due formazioni in Serie A, con 3 vittorie dei padroni di casa toscani, 2 pareggi e 5 vittorie giallorosse in trasferta. Totti unico giocatore a segnare una doppietta in questa sfida.  Secondo anticipo di giornata Milan – Torino alle ore 20.45. 68 precedenti giocati al Meazza nettamente a favore dei diavoli rossoneri, vincenti in 39 occasioni, a fronte di 18 pareggi e 11 sconfitte, l’ultima nella stagione 1984/85.

Le partite della domenica

Palermo – Bologna alle ore 12.30 apre la domenica di campionato. Trasferta difficile per i rossoblu emiliani, vincenti nella loro storia a Palermo solo una volta, nella stagione 1934/35, in 22 precedenti, con 14 vittorie rosanero e 7 pareggi.  Chievo – Genoa, che apre la domenica pomeriggio di campionato alle ore 15, vede solo 4 precedenti tra le due formazioni disputati al Bentegodi di Verona con un pareggio, due vittorie dei padroni di casa veneti e una vittoria del Genoa. In tutte e tre i casi di vittoria, il risultato è sempre stato di 2-1 per la squadra vincente. Udinese – Verona registra 13 precedenti tra le due formazioni con 6 vittorie friulane, 4 pareggi e 3 vittorie dell’Hellas, di cui 2 negli ultimi due scontri diretti grazie a Toni, a segno ben 3 volte in due partite contro l’Udinese. Carpi – Atalanta, come spesso accaduto in questa stagione, è una partita inedita in Serie A. Unico precedente tra le due formazioni, la partita di andata vinta dai nerazzurri 3- 0 con goal di Cigarini, Gomez e Pinilla. Seconda sfida inedita di giornata per Sampdoria – Frosinone, unico precedente nella partita di andata, vinta dai ciociari per 2 – 0 con goal di Paganini e Dionisi.

I posticipi di giornata

Tre posticipi in questa giornata di campionato. Big-match domenica ore 20.45 con Juventus – Inter96 precedenti in campionato per questa sfida con 64 vittorie bianconere, 18 pareggi e 14 vittorie nerazzurre. Juventus spesso a segno con i difensori, Caceres,  Lichtsteiner e Chiellini già a segno contro l’Inter, ultima doppietta firmata da Milito nel 2012. Lazio – Sassuolo, posticipo del lunedì ore 19, vede due soli precedenti giocati all’Olimpico, con due vittorie biancocelesti sempre per 3 a 2. Bomber di questo match Candreva, con due goal nei precedenti. Chiude la giornata di campionato, lunedì ore 21, Fiorentina – Napoli. 73 precedenti giocati al Franchi con 37 vittorie della Fiorentina, 20 pareggi e 16 vittorie del Napoli.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy