statistiche

Analisi dei precedenti della 24a giornata

Ricerca statistica per individuare i migliori giocatori da schierare in questa giornata

Stefano Martelli

Essere pronto è molto, saper attendere è meglio, ma sfruttare il momento giusto è tutto"

Gli anticipi di giornata

Bologna - Fiorentina apre il 24° turno di campionato sabato alle ore 18.00. 63 precedenti tra le due formazioni nel Derby dell'Appennino giocato al Dall'Ara con 25 affermazioni del Bologna, 24 pareggi e 14 vittorie esterne per la Fiorentina. Secondo anticipo di giornata, sabato alle ore 20.45, è Genoa - Lazio. 47 precedenti tra le due formazioni con la netta supremazia in termini di vittorie per il Genoa che ha conquistato i 3 punti in 30 occasioni, a fronte di 8 pareggi e solo 9 vittorie della Lazio. Una curiosità: dei sei giocatori a segno negli ultimi 3 precedenti, tutti con un goal e tutti genoani, nessuno indossa ancora la maglia del Genoa.

Le partite della domenica

Verona - Inter apre la domenica di campionato alle ore 12.30. 33 precedenti tra le due formazioni giocate al Bentegodi con i nerazzurri ospiti vincenti in 18 occasioni, a fronte di 9 pareggi e 6 vittorie dei padroni di casa.Palacioa segno in entrambi gli ultimi due precedenti, Verona che non segna da 3 scontri diretti. Sassuolo - Palermo vede un solo precedente tra le due formazioni giocato al Mapei Stadium, nella scorsa stagione, finito con il punteggio di 0 - 0. Napoli - Carpi è una sfida inedita tra le due formazioni al San Paolo, unico precedente tra le due formazioni a livello professionistico, l'incontro di andata di questa stagione, finito con il pareggio 0 - 0.  Seconda sfida inedita di giornata è Frosinone - Juventus, che hanno pareggiato 1 - 1 allo Juventus Stadium nel match di andata, ma che non hanno mai giocato al Matusa. Torino - Chievo è un match favorevole ai padroni di casa granata che nella loro storia sono sempre usciti imbattuti da questa sfida. 4 vittorie granata e 2 pareggi nei 6 precedenti, sfida tabù per i clivensi. Milan - Udinese vede 34 precedenti tra le due formazioni giocati a San Siro, con una netta supremazia del Milan con 22 successi a fronte di 4 vittorie bianconere e 13 pareggi. L' Udinesenon vince a Milano dal 2007, poi 5 successi rossoneri e 2 pareggi.

I posticipi di giornata

Il primo posticipo di questa giornata si gioca domenica alle ore 18.00 è Atalanta - Empoli. 5 precedenti tra le due formazioni, con 3 successi nerazzurri e due pareggi. Toscanimai vincenti nella loro storia a Bergamo. Chiude la giornata di campionato Roma - Sampdoria. 56 incontri tra le due formazioni all'Olimpico, con netta supremazia dei giallorossi vincenti in 36 occasioni, con 12 pareggi e 8 vittorie blucerchiate.

tutte le notizie di