Algoritmo Evilzzx, ecco quanto puntare per ogni calciatore

Algoritmo Evilzzx, ecco quanto puntare per ogni calciatore

Algoritmo sulla stima dei prezzi in fase d’asta

di Redazione Fantamagazine

Algoritmo? Fantacalcio? Scienza o semplice gioco? L’asta si avvicina e molti fantallenatori spesso si trovano di fronte ad un bivio.

Scienza o istinto?

Mi faccio aiutare semplicemente dal mio istinto oppure utilizzo gli strumenti più sofisticati per la costruzione della mia fantasquadra? statistiche C’è chi analizza quanti metri ha corso ogni singolo giocatore della Serie A e chi invece, dopo una veloce analisi sulle probabili formazioni, si crea un cruscotto con dei nomi che punterà in sede d’asta. Certo bisogna sempre considerare che spesso si  è costretti a farsi uno schema veloce sulle scelte ma, specialmente nel periodo estivo, prepararsi all’asta potrebbe essere un’ ottima strategia specialmente se vista come un passatempo sotto l’ombrellone.   Canà Qual’è la soluzione vincente? Una risposta certa non esiste a questa domanda, anche perché spesso è la fortuna che domina nella vittoria di una lega, ma il fantacalcio è una passione e la squadra deve essere competitiva per farci divertire inoltre, prepararsi non può che aiutare la sorte a portarci alla vittoria. L’algoritmo, anche se solo la parola fa rabbrividire alcuni utenti, è uno strumento che può aiutare ad avere un’idea del valore dei giocatori anche a chi non ha avuto il tempo per studiare.    

Studio matto e disperato

Studio mattoDopo aver spulciato tutte le notizie sul calciomercato, tutte le probabili formazioni, tutti gli schemi e i possibili siete pronti con il vostro listone di nomi e aspettate con tanta emozione i vostri amici di lega per iniziare la “guerra” e vi viene un dubbio: “Non mi sarò fatto influenzare troppo da simpatie verso giocatori o squadre per realizzare la mia lista?” GruppoEsperti è da 3 anni che vi offre uno strumento per oggettivare il valore di tutti i giocatori della serie A. Spesso infatti, in sede d’asta, si è troppo concentrati sui giocatori che ci siamo segnati e non diamo importanza a giocatori che magari non sono sulla nostra lista ma stanno andando via con un valore sottostimato.  

Come funziona?

Premesso che lo strumento vi aiuterà tantissimo ma non deve essere un Bibbia per la gestione dell’asta per vari motivi: 1 l’asta deve essere un divertimento e se ci si fa influenzare troppo mancano proprio i presupposti per divertirsi; 2 lo strumento vi darà un valore oggettivo di ogni giocatore ma naturalmente non si evolve durante l’asta quindi magari avete speso di più in difesa e vi serve spendere un po’ di meno a centrocampo ma l’algoritmo non terrà conto di questo e vi restituirà sempre lo stesso valore; Lo strumento stima il valore di ogni singolo giocatore della Serie A in sede d’asta, questo vi aiuterà appunto a tenere sotto controllo tutti i giocatori e non solo quelli che avete segnato come interessanti. Consiste in un calcolo che ha come base gli indici di appetibilità dei topic unici di GruppoEsperti più 3 variabili caratterizzanti come la squadra, il fattore casa e l’allenatore. Appetibilità L’algoritmo infatti, inserendo il vostro budget e la suddivisione del budget per reparto (ce ne saranno alcuni suggeriti da noi di default), vi restituirà il valore di ogni singolo giocatore della Serie A tenendo presente che si giochi con o senza modificatore di difesa.

Quando potremmo usufruire dell’algoritmo?

L’algoritmo sarà realizzato tra il 10 e il 15 agosto e successivamente lo troverete nel nostro forum con la speranza che vi assicuri divertimento e successo nelle vostre leghe.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy