consigli fantacalcio

Acerbi, il miglior difensore da modificatore al Fantacalcio

E' l'anno della definitiva consacrazione per Francesco Acerbi: aria di Nazionale per lui?

Redazione

Chi si intende di fantacalcio, avrà sicuramente sfogliato le classifiche di rendimento per media voto di questo avvio di stagione e, nel ruolo di difensore, avrà trovato sicuramente Francesco Acerbi. L'italiano è ad oggi il miglior difensore da modificatore al fantacalcio.

La rinascita di Acerbi

Non è stata certo tutta rose e fiori la carriera di Francesco Acerbi: quest'anno di consacrazione arriva dopo anni di fatica e lotta contro una malattia che l'ha costretto ad allontanarsi dai campi per quasi un anno. Nel periodo a cavallo tra il 2013 ed il 2014 il difensore neroverde ha sconfitto il cancro, tornando al calcio professionistico con la stessa determinazione di prima ed una nuova consapevolezza.

Archiviato lo sfortunato anno di Milano alla corte rossonera, oggi i fantallenatori che hanno creduto nel difensore milanese, grazie anche alle nostre disamine estive, si sono ritrovati un top di reparto al prezzo di un normale titolare di media classifica.

Acerbi è finalmente tornato ai livelli di Verona, quando esordì in Serie A con la maglia del Chievo (2011/2012 15 gare,  MV 6.00, FM 6.17); si mise in evidenza meritando anche la convocazione in nazionale maggiore di Cesare Prandelli, e siamo certi che se il rendimento proseguirà su questa linea metterà la pulce nell'orecchio dell'attuale CT.

Il difensore che diventa una garanzia al fantacalcio si chiama Acerbi.

I numeri parlano chiaro per questo avvio di stagione 2015/2016:

Media Voto    6.43 – 6.32 – 6.50

Fanta Media  6.79 – 6.68 – 6.86

Gol segnati: 2

Cartellini 2/0

I dati riguardano le medie di Gazzetta, Corriere dello Sport e Fantagazzetta

Acerbi si sta rivelando sicuramente un ottimo difensore da modificatore, garantendo la sufficienza sia in casa che in trasferta, grazie a prestazioni convincenti. Ha saputo anche arricchire il suo bottino di bonus con due reti messe a segno entrambe al Marassi contro le due squadre di Genova.

Non fa differenza che giochi in casa o in trasferta il Sassuolo, in questo senso Acerbi può essere schierato sempre, a dispetto anche dell'avversario più ostico.

Il fantallenatore desideroso di acquistare ora Acerbi dovrebbe presentare un'offerta cospicua per il difensore del Sassuolo, ma avrebbe certamente un top di reparto per rendimento, soprattutto per chi gioca con modificatore. Chi invece ha fatto il colpo durante l'asta estiva, magari a pochi crediti, ha sicuramente messo a segno un affare alla "Mino Raiola".

tutte le notizie di