Fantacalcio, 5 trequartisti per la 22a giornata: gol dell’ex per El Shaarawy?

Fantacalcio, 5 trequartisti per la 22a giornata: gol dell’ex per El Shaarawy?

5 trequartisti da schierare nel prossimo turno di campionato!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Nuova giornata di campionato dopo i quarti di finale di Coppa Italia. Il 22o turno partirà sabato alle 15 con la gara tra Empoli e Chievo, per poi concludersi con ben due posticipi lunedì. Vediamo insieme 5 trequartisti dal listone Gazzetta dello Sport da schierare per questo fine settimana al Fantacalcio!

FANTACALCIO, 5 TREQUARTISTI PER LA 22a GIORNATA


Gomez, dove sei finito? El Papu non brilla più

Alejandro Gomez (Cagliari – Atalanta) 

Gazzetta dello Sport (MV 6,32 – FM 7,45)

L’Atalanta vista nelle ultime settimane è forse la squadra che gioca meglio nel nostro campionato. Lo dimostra anche la roboante vittoria ottenuta dai bergamaschi ai danni della Juventus in Coppa Italia, che di fatto mette i ragazzi di Gasperini nella invitante posizione di possibili vincitori di un trofeo che manca dal 1963. Il Papu Gomez non è forse l’elemento più appariscente, ma è il leader tecnico e carismatico della squadra: schierarlo a Cagliari è quindi quasi d’obbligo, potrebbe tornare al bonus pesante.


ciano-frosinone

Camillo Ciano (Frosinone – Lazio)

Gazzetta dello Sport (MV 5,85 – FM 7)

6 gol non sono certo pochi per essere un giocatore del Frosinone. Ciano è infatti il giocatore più talentoso dei ciociari, reduci dalla strepitosa vittoria del Dall’Ara dove anche lui ha messo la sua firma sul tabellino dei marcatori. La Lazio in difesa concede sempre qualcosina, pertanto una puntata su di lui potreste anche farla sperando anche in un calcio di rigore per i frusinati.


Correa, entra e segna: adesso vuole più spazio

Joaquin Correa (Frosinone – Lazio)

Gazzetta dello Sport (MV 6,15 – FM 6,7)

Inzaghi lo ha capito: Correa deve giocare sempre, poche storie. Ed è per questo che complice anche la squalifica di Milinkovic per la prossima giornata lo vedremo sicuramente sulla trequarti alle spalle di Immobile, con Luis Alberto invece più arretrato a centrocampo. Le sue serpentine in quel di Frosinone potrebbero rivelarsi devastanti, pertanto è da mettere titolare senza se e senza ma.


callejon-napoli

José Maria Callejon (Napoli – Sampdoria)

Gazzetta dello Sport (MV 6,17 – FM 6,61)

Dopo la buia prestazione di San Siro, il Napoli proverà a riprendersi contro la Sampdoria al San Paolo. Un paio di giornate fa si è finalmente sbloccato in Serie A Callejon, che veniva da un lunghissimo digiuno di gol. Gli azzurri dovranno ripartire anche dai suoi tagli per rialzare la testa dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia: può essere la scelta giusta nel vostro modulo con trequartista.


el shaarawy

Stephan El Shaarawy (Roma – Milan)

Gazzetta dello Sport (MV 6,26 – FM 8,23)

La Roma viene dalla pesantissima batosta subita a Firenze in Coppa Italia, e quindi non sarà di certo facile per Di Francesco preparare la gara di domenica sera contro il Milan. Ed è per questo che in quella gara ci si potrebbe aggrappare anche alla cabala, sperando nel più classico dei gol dell’ex per El Shaarawy, a segno anche nello scorso turno di campionato.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy