consigli fantacalcio

Fantacalcio, 5 difensori per la 18a giornata: Koulibaly è il solito muro

Diciottesimo turno di Serie A: vediamo i 5 difensori da schierare per questa giornata!

Riccardo Corsano

"Sotto le feste il Fantacalcio si restringe nei suoi tempi e la 18a giornata di quest'anno sarà il primo Boxing Day all'italiana. Si parte con Frosinone-Milan e si chiude col big match tra Inter e Napoli. Andiamo a scoprire i 5 nomi da noi selezionati tra i difensori della Gazzetta dello Sport per questa giornata di Fantacalcio.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 18a GIORNATA

"Mattia De Sciglio (Atalanta – Juventus)

Gazzetta dello Sport (MV 6,21 – FM 6,35)

"Con Cancelo out fino all'anno nuovo ha trovato spazio e credibilità come terzino in questa Juventus. De Sciglio sia sull'out di destra che di sinistra non ha deluso le aspettative e Allegri gli ha dato una nuova vita a livello professionale. Non è più l'anello debole della retroguardia ed è in fiducia. Premiatelo.

"Davide Biraschi (Cagliari – Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 5,97 – FM 5,79)

"Nonostante gli equilibri della retroguardia rossoblu stiano vacillando, Biraschi è in grado di guadagnarsi la sufficienza a suon di contrasti e giocate di furbizia. La FantaMedia non lo premia, ma per questa trasferta potreste concedergli una chance.

"German Pezzella (Fiorentina – Parma)

Gazzetta dello Sport (MV 6,25 – FM 6,21)

"È uno dei punti fermi su cui Pioli sta costruendo i successi della Viola. German Pezzella sta vivendo una stagione in cui, anche nelle partite più difficili, è in grado di sfornare prestazioni da modificatore. Contro il Parma potrebbe arrivare l’ennesimo 6,5. Certezza.

"Nicola Murru (Sampdoria – Chievo)

Gazzetta dello Sport (MV 5,91 – FM 6)

"E' forse una delle sorprese più gradite nella difesa di Giampaolo insieme a Andersen. Murru ha già messo a referto 3 assist in stagione, di cui due nell'ultimo match con l'Empoli.  Visto il momento positivo in questo impegno casalingo con il Chievo è una scelta che potete fare per la vostra formazione. In fiducia.

"Kalidou Koulibaly (Inter – Napoli)

Gazzetta dello Sport (MV 6,26 – FM 6,2)

"Il top della rubrica è lui, la montagna partenopea, Kalidou Koulibaly. Anche in un big match come quello di San Siro in cui i nerazzurri si giocheranno le loro speranze per avvicinarsi al secondo posto è da mettere ad occhi chiusi. Imprescindibile in qualsiasi formazione in qualsiasi stato di forma in cui si trovi. Monumentale.