gazzanet

Milan: 4 motivi per i quali Musacchio potrebbe essere un fanta-crack

Dal Villareal al Milan: Mateo Musacchio è pronto a sbarcare nel nostro fantacalcio

Redazione

"Mateo Musacchio è il primo colpo del nuovo Milan: il centrale difensivo sbarca a Milanello per circa 18 milioni dal Villareal, pronto a intraprendere una nuova avventura fra Serie A e Europa League coi rossoneri. Un acquisto che potrebbe risollevare le sorti della difesa milanista, e non solo: eccovi 4 motivi che vi convinceranno a prendere Musacchio nella vostra fantarosa il prossimo anno.

DEVE RITROVARE IL RAPPORTO COL GOL

"Si sa, un brutto vizio dei difensori è quello di segnare davvero poco; Musacchio non segna addirittura dal 23 gennaio 2016 col Villareal, concludendo l'ultima stagione con zero gol all'attivo. Questo non fa che alzarne l'appeal: oltre alla legge dei grandi numeri che ci viene in aiuto, Musacchio ha migliorato anno dopo anno le sue doti balistiche nei colpi di testa. Quasi tutte le sue 10 firme sul tabellino provengono dai suoi 182 centimetri, a volte anche decisivi: se a ciò sommiamo la quantità industriale di calci d'angolo prodotti dal Milan (236 in questa stagione, quarta squadra in campionato), la statistica potrebbe diventare quasi realtà.

POCHI GIALLI, TANTE SCIVOLATE

"Cosa hanno in comune gli incubi di un fantallenatore e quelli di un attaccante? Le scivolate. I primi si preoccupano per i troppi falli dei loro 11, sperando sempre nella clemenza dell'arbitro nei cartellini, i secondi si preoccupano per le proprie caviglie. Ma con Musacchio c'è da dormire sereni: l'esplosività che che gli ha consentito da giovane di essere inserito nella lista dei potenziali talenti argentini, è stata degnamente sostituita da un'ineccepibile sensibilitàe tempismo negli interventi. I numeri di Musacchio: 71 cartellini gialli in 282 match, sommando 2 doppi gialli e 3 rossi. Meno di un giallo ogni quattro partite. Eccovi una delle sue migliori scivolate.

PANCHINA? NO GRAZIE

"Musacchio non ha vie di mezzo: o è titolare, o è rinchiuso in infermeria. Scaldare la panchina non fa per lui. In campo è sempre sicuro, affidabile, prestante, ma spesso fragile, e anche sfortunato: due infortuni muscolari e una frattura accidentale al polso lo hanno costretto a saltare ben 30 partite negli ultimi due anni, anche se mai più di 5 di fila. Insomma, quando sta bene non può non giocare, ma coprirsi, anche per i fantacalcisti meno previdenti, è d'obbligo.

BASSO PREZZO, BUON RENDIMENTO

"Potrà Musacchio essere il nuovo Caldara o il nuovo Conti? Nessuno lo sa. Quel che è certo è che all'asta la maggioranza potrebbe essere deviata dai pochi gol e dai diversi infortuni: i numeri non mentono mai, ma in campo contano molto poco. E non va dimenticato il fattore "novità": non solo è un nuovo giocatore, ma gran parte della squadra e della società lo sono. Questa ventata di "freschezza" non può che far bene ad un giocatore all'apice della carriera.

"In più, vi consegniamo una chicca direttamente dal suo profilo Instagram: come si vede nel commento a questa foto, Musacchio ha scritto "22", forse il suo numero al Milan. Questo non è numero normale per i tifosi milanisti: vi dice niente un certo Ricardo Kakà?

https://www.instagram.com/p/BUZTOIfDGsq/

tutte le notizie di