Pronostici Europa League – 18 Febbraio 2016

Pronostici Europa League – 18 Febbraio 2016

I pronostici del Gruppo Esperti Betting per le partite di andata dei Sedicesimi di Europa League

Vi proponiamo i pronostici del Gruppo Esperti Betting su tutte le gare di andata dei sedicesimi di finale della Europa League. Segui i nostri consigli sulle scommesse della più affascinante competizione europea.

Pronostici Europa League – 18 Febbraio 2016

PRONOSTICO CONSIGLIATO:
–> Midtjylland – M.United  2  @1.70
–> Siviglia – Molde  1 / 1  @1.58
–> St.Etienne – Basilea  Gol  @1.83
–> Valencia – Rapid Vienna  Gol  @1.70
–> Galatasaray – Lazio  Gol  @1.70
–> Skaktar Donetsk – Schalke 04  Gol  @ 1.70
–> Sion – Sp.Braga  Under 2.5 @1.55
Quote EUROBET

PRONOSTICO PER MULTIPLA:
–> Anderlecht – Olympiacos  Over 1.5  @1.27
–> Borussia Dortmund – Porto  Over 1.5  @1.20
–> Fiorentina – Tottenham  Over 1.5  @1.30
–> Marsiglia – Atl.Bilbao  Over 1.5  @1.30
–> Galatasaray – Lazio  Over 1.5 @1.30
–> Augsburg – Liverpool  X2 @1.30
–> Sparta Praga – Krasnodar  1X @1.25
Quote EUROBET

PRONOSTICO AD ALTA QUOTA:
–> Villareal – Napoli  1  @2.75
–> Augsburg – Liverpool  2 @2.15
–> Sion – Sp.Braga  X  @3.20
–> Sparta Praga – Krasnodar  1 @2.05
–> Sporting Lisbona – Bayer Leverkusen  1 @2.40
Quote EUROBET

Vediamo nel dettaglio le considerazioni su ogni gara che hanno poi portato a questi pronostici.

Europa League: gare delle ore 19:00

 

ANDERLECHT – OLYMPIAKOS
Partita di difficile interpretazione. Qualche assente da ambo le parti fra cui Cambiasso nelle file dei greci. In Europa League l’Anderlecht in casa ha fatto comparire il Gol in 3 occasioni su 3, mentre l’Olympiakos nella Champions League in trasferta ha vinto sul campo dell’Arsenal (3-2) e della Dinamo Zagabria (1-0), prima di incontrare il Bayern Monaco (0-4). Le due squadre si sono incontrate in Champions League nel 2013 e nelle 2 gare disputate vinse sempre l’Olympiakos con 2 Over 2.5.
–> Tutti questi dati hanno in comune delle partite divertenti e giocate a viso aperto per cui speriamo di vedere almeno 2 gol e accendiamo l’Over 1.5.

 

BORUSSIA DORTMUND – PORTO
Il Borussia Dortmund viene da un buon momento di forma, avendo vinto fra campionato e Coppa di Germania 8 delle ultime 9 partite disputate. Gundogan e Weidenfeller sono alle prese con una infezione. Il Porto è passato dall’aver perso in casa contro l’Arouca per 1-2 all’espugnare il campo del Benfica per 2-1. Assenti per squalifica Maxi Pereira e Danilo Pereira.
–> Due squadre con blasone, ma il Porto è qua dalla Champions per la rocambolesca sconfitta per 0-2 in casa del Chelsea. La partita dovrebbe essere divertente ed anche qua puntiamo sull’Over 1.5.

 

FIORENTINA – TOTTENHAM
La Fiorentina viene dalla vittoria all’ultimo in casa contro l’Inter, mentre il Tottenham viene anch’essa da una vittoria negli ultimi minuti in casa del Manchester City. La squadra viola in Europa League ha rimediato 2 sconfitte su 3 partite disputate al Franchi, mentre la squadra londinese in trasferta ha pareggiato a Monaco (1-1), perso con i belgi dell’Anderlecht (1-2) e vinto sul campo del Qarabag (1-0). L’anno scorso già si incontrarono in Europa League, ed all’1-1 di Londra fece da contraltare il 2-0 per la Fiorentina al Franchi.
–> Sono due squadre che giocano bene e che hanno il morale dalla loro. Ci sono tutti gli ingredienti per una gara divertente e ci ripetiamo con l’Over 1.5.

Europa League: gare delle ore 19:00

 

MIDTJYLLAND – MANCHESTER UNITED
La questione è semplice: riusciranno i danesi del Midtjylland, che non giocano una gara ufficiale da Dicembre, ad aver acquisito con le amichevoli una buona condizione fisico-atletica ? In Europa League, nel girone del Napoli, si è saputo far valere ma all’epoca la situazione era invertita. Il Manchester United, pur provenendo dalla sconfitta per 1-2 in casa del Sunderland, è tecnicamente superiore ed il passaggio nel turno è pienamente alla sua portata.
–> Nonostante una certa sfiducia in Van Gaal, a quella quota sembra un peccato non puntare sulla vittoria dei Red Devils, per cui andiamo dritti sul 2.

 

SIVIGLIA – MOLDE
Situazione simile a quella sopra descritta. I norvegesi del Molde non hanno ancora iniziato il loro campionato e si troveranno al cospetto del Siviglia, l’attuale (bi)campione in carica dell’Europa League, che non è riuscito ad andare avanti in Champions League, eliminato da Manchester City e Juventus.
–> Forse saranno affezionati a questa competizione e probabilmente non la vinceranno per la terza volta di fila, ma ci riesce difficile pensare che la sua corsa finisca qua. Tecnicamente la squadra è superiore ed in casa vorrà dare una gioia ai suoi tifosi. Proviamo una vittoria convincente per la squadra spagnola: 1/1.

 

ST.ETIENNE – BASILEA
I francesi del St.Etienne vengono da un buon momento di forma dimostrato sia in Ligue1 che in Coppa. In Europa League in casa non ha mai perso, facendo 2-2 col Rosenborg, 3-0 con il Dnipro ed acciuffando all’ultimo la Lazio sull’1-1. Il Basilea in Svizzera sta dettando legge, mentre in Europa League ha sempre vinto in trasferta contro Fiorentina (2-1), Belenenses (2-0) e Lech Poznan (1-0).
–> La gara ci sembra equilibrata ma il Basilea è più abituata a giocare questi match europei. Non credendo ad uno 0-0 proviamo a puntare sul Gol.

 

VILLAREAL – NAPOLI
Il Villareal si è fatto eliminare in Coppa del Re con una doppia sconfitta contro il Bilbao, ma in LIga è imbattuto da 11 incontri. Il Napoli è stato eliminato in Coppa Italia dall’Inter e la sconfitta contro la Juventus ha interrotto una striscia di 8 vittorie consecutive in serie A. Queste due squadre si sono incontrate a Febbraio 2011 in Europa League (0-0 a Napoli e 2-1 in Spagna a favore del Villareal che passò il turno), poi nella stagione successiva nella fase a gironi di Champions (doppio 2-0 a favore del Napoli).
–> Il possibile contraccolpo psicologico di Torino ed il fatto che Sarri possa tenere a riposo qualche titolare ci fa pensare che la squadra spagnola possa essere favorita. Tentiamo allora il colpaccio con l’1.

Europa League: gare delle ore 21:05

 

AUGSBURG – LIVERPOOL
Inedita sfida Germania – Inghilterra nella sfida delle 21.05 di questi sedicesimi di finale di Europa League. Differenti stati di forma per le due squadre: l’Augsburg viene da un 1-3 contro il Bayern che allunga la striscia di insuccessi e ha fatto scendere la squadra al 14esimo posto. Sei posti più su (ma in Premier League) troviamo il Liverpool, che ne ha rifilate 6 domenica scorsa all’ Aston Villa, affermando che la squadra c’è e il lavoro di Klopp si inizia a vedere.
–> Fra queste due squadre prendiamo dunque il segno 2, confidando in Origi e Sturridge. Se giocate una multipla allora optate per l’X2.

 

GALATASARAY – LAZIO
Stagione molto in negativo per il Galatasaray che occupa al momento il 5° posto nella Serie A Turca. Questo non è il posto che merita una squadra così blasonata ed il momento negativo lo rivela anche la sconfitta come una squadra molto meno “nota” Domenica scorsa. Stagione non molto rosea anche per la Lazio, che accusa gravi problemi in difesa, ma il vasto parco attaccanti ha permesso ai biancocelesti di restare sempre “a galla”, soprattutto in Europa.
–> Confidiamo nella voglia di rivalsa delle due squadre fuori dalla nazione d’appartenenza, magari segnando una rete a testa, dunque puntiamo sull’Over 1.5 e sul Gol per chi vuole rischiare di più.

 

MARSIGLIA – ATL.BILBAO
Due squadre ormai “esperte” di Europa League visto che annoverano molte partecipazioni alla competizione europea; la loro esperienza non permette spesso un pronostico preciso della gara, poichè diversi giocatori (d’esperienza anch’essi) sono in grado di condizionare queste partite facilmente.
–> L’Atl.Bilbao sembra favorita nell’incontro, ma noi voliamo bassi e tentiamo l’Over 1.5 a ottima quota, confidando che almeno fuori dalla Francia il Marsiglia possa sbloccarsi e segnare di più.

 

SHAKTHAR DONETSK – SCHALKE 04
Non è la prima volta che queste due squadre si incontrano in Europa League: nel 2005 lo Shaktar eliminò i tedeschi grazie a un decisivo 0-1 in Germania. Questa volta sarà sicuramente più difficile l’impresa, visto che la squadra di casa si è indebolita parecchio dopo il mercato. Il campionato ucraino è fermo da qualche mese, e lo Shaktar si tiene in allenamento solo con amichevoli sparse, mentre la Bundesliga è in piena attività.
–> Per il passaggio turno è sicuramente favorito lo Schalke, ma in Ucraina sarà difficile uscire a porta imbattuta, quindi confidiamo nel Gol.

Europa League: gare delle ore 21:05

 

SION – SP.BRAGA
Match da non sottovalutare quello fra gli svizzeri del Sion e i portoghesi dello Sporting Braga. Gli svizzeri non giocano da 10 giorni circa e peccano in preparazione fisica, mentre i portoghesi viaggiano spediti in Primera Liga accumulando vittorie su vittorie.
–> Tentiamo la X al termine dei 90 minuti ad alta quota. Se dovessimo sbilanciarci pensiamo che sarà sicuramente un match tattico sulla difensiva condito da pochi gol, probabilmente un 1-1, quindi meglio giocare l’Under 2.5.

 

SPARTA PRAGA – KRASNODAR
Sia in R.Ceca che in Russia il campionato principale è fermo nella stagione invernale; lo Sparta Praga è tornato in campo il 13, affermandosi al 2° posto, mentre il Krasnodar approfitterà ancora di qualche settimana di riposo. Ciò potrebbe condizionare la gara, soprattutto visto che si giocherà in R.Ceca.
–> L’organico dello Sparta Praga è sicuramente più preparato alla competizione europea rispetto a quello del Krasnodar, da qualche anno entrato a far parte della selezione europea. Noi confidiamo c(i)ecamente nell’esperienza dello Sparta Praga provando ad alta quota l’1, ma per chi non vuol rischiare consigliamo l’1X.

 

SP. LISBONA – BAYER LEVERKUSEN
Forse la sfida più interessante dei sedicesimi di Europa League; ci si aspetta spettacolo da entrambe le compagini, in una gara libera da tatticismi e piena di gol.
–> Entrambe le squadre sono abituè della competizione, e non ci sentiamo di sbilanciarci troppo con le giocate del tipo “gol/over” perchè le quote non sono abbastanza vantaggiose. Confidiamo invece nell’ottimo momento di forma dello Sporting Lisbona  che possono spuntarla sul Bayer Leverkusen, dunque puntiamo sull’1.

 

VALENCIA – RAPID VIENNA
Sorteggio favorevole agli spagnoli che beccano un avversario molto alla loro portata e hanno l’occasione per far capire chi sono agli avversari sin da subito al Mestalla. Guardando gli ultimi incontri soprattutto degli spagnoli, notiamo che il momento di forma non è dei migliori, anche se annoverano un ingannevole 1-1 in coppa col Barcellona. Dando inoltre uno sguardo alla classifica notiamo che il Valencia è solo al 12esimo, mentre il Rapid Vienna trova davanti a se in classifica solo il Salisburgo.
–> Forse gli ospiti potrebbero abbandonare la competizione per concentrarsi sul campionato austriaco e tentare un’importantissima qualificazione alla Champions League direttamente il prossimo anno, ma non disdegneranno sicuramente l’impegno odierno e confidiamo sul fatto che si riveleranno un ostico avversario per gli spagnoli. Vista la quota, davvero ottima, puntiamo sul Gol.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy