Juventus, Allegri: “Uno tra Alex Sandro e Cancelo riposa”

Juventus, Allegri: “Uno tra Alex Sandro e Cancelo riposa”

Il tecnico bianconero è intervenuto in sala stampa alla vigilia della trasferta a Empoli.

di Fabiola Graziano

L’amnesia difensiva compiuta contro il Genoa e il successivo dominio all’Old Trafford sul Manchester United hanno dimostrato ancora una volta alla Juventus e a Massimiliano Allegri quanto sia fondamentale mantenere sempre alta la concentrazione per vincere. Per questo, dai microfoni della Continassa, il tecnico bianconero ha suggerito ai suoi ragazzi di affrontare l’Empoli con la giusta attenzione, a prescindere da chi scenderà in campo dal primo minuto. E, a proposito di formazione, Mister Max ha lasciato intendere che potrebbero esserci novità nell’undici titolare.

LE DICHIARAZIONI DI ALLEGRI

Su Ronaldo: “Cristiano domani gioca, poi vediamo se gestirlo. Dobbiamo assicurarci il passaggio del turno in Champions League”.

Sulla gara: “Pensiamo alla partita, che sarà difficile. Veniamo da una bella vittoria a Manchester, ma anche da un brutto pareggio con il Genoa. L’Empoli gioca sempre molto bene. Non è facile fargli gol. È una partita che può diventare complicata se non la prendiamo bene. Dobbiamo migliorare sull’ultimo passaggio. Facciamo troppi pochi gol”.

Sulla difesa:È difficile scegliere. Ho grandi difensori. Mi spiace lasciare fuori Rugani perché sarà il futuro. Chiellini, Barzagli e Benatia hanno grande esperienza. Se sta bene, Chiellini gioca”.

Su Dybala: “Ha una condizione fisica e mentale che lo ha portato a migliorare. Non è ancora al top, può migliorare”.

Su Mandzukic e Khedira: Mario è ancora fermo, Sami sulla via del recupero”.

Sul turnover: Uno tra Alex Sandro e Cancelo lo farò riposare perché hanno giocato molto. Alex Sandro a Manchester ha fatto una delle sue migliori partite”.

Sull’impiego di Douglas Costa: “Devo vedere, possiamo giocare con il 4-2-3-1”.

Su Spinazzola: Domani sarà convocato”.

Su Bentancur ed Emre can: “Bentancur sta crescendo. Emre Can sta facendo gli ultimi esami e poi si capirà”.

Sul portiere titolare: “Domani gioca Szczesny”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy