1…2…3… FantaCalciomercato: Orsolini all’ Atalanta, scommessa da fantacalcio – 13 Luglio 2017

1…2…3… FantaCalciomercato: Orsolini all’ Atalanta, scommessa da fantacalcio – 13 Luglio 2017

Seguiremo per voi ogni giorno le trattative del calciomercato, come fosse un’asta del fantacalcio. Ma da quest’anno la rubrica si fa sempre più “fanta”: statistiche, gol, assist e primi suggerimenti per arrivare preparati all’asta!

Commenta per primo!

Buongiorno amici fantacalcisti! Come concedersi una pausa migliore che dando uno sguardo alla nostra rassegna del calciomercato sui vostri pc, tablet o smartphone? Mettetevi comodi, aprite Fantamagazine e prendete una pausa dalla calura estiva gustandovi tutte le news e le trattative che il calciomercato ci regala. Magari tra qualche nuovo arrivo ci sarà il vostro nuovo top player al fantacalcio! E per questo la rubrica si rifà il look in chiave fanta: statistiche, gol, assist e primi suggerimenti, per veri fantamalati.

E per vivere anche il mercato come fossimo in un’asta fantacalcistica, accompagneremo le operazioni con un “E…1” quando si tratterà notizie che riteniamo affidabili ma con trattative appena avviate, “E…2” quando saremo in dirittura d’arrivo, e poi “E… 3!” quando l’operazione sarà ufficiale. Buona lettura!

Si parte! Vediamo tutti i movimenti di questa giornata.  1…2…3… FantaCalciomercato!

ARRIVA LA FIRMA DI ANTONIO DONNARUMMA

Operazione di contorno, rispetto ai primi colpi siglati dal Milan e molto probabilmente acquisto legato al rinnovo di contratto del fratello Gianluigi, ma da ieri, Antonio Donnarumma è a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell’ AC Milan. Il portiere classe 1990, nell’ultima stagione in forza all’ Asteras Tripolis, ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2021 e con ogni probabilità, si giocherà il ruolo di 12° con l’altro portiere Marco Storari.

A. Donnarumma al Milan e… 3!

ORSOLINI – ATALANTA, RINFORZO DI QUALITA’ PER LA DEA

L’asse Juventus – Atalanta si fa sempre più interessante quando si parla di giovani calciatori. Siamo ai dettagli per Orsolini, che arriva a Bergamo con la formula del prestito biennale, con diritto di riscatto in favore dell’Atalanta e controriscatto per i bianconeri. Il classe 1997 va a rinforzare il reparto avanzato della Dea e per fare esperienza sia in Serie A che in Europa. Prima stagione in A dunque, dopo aver totalizzato 41 presenze, 8 gol e 6 assist nella passata Serie B ad Ascoli. Con Gasperini può essere sicuramente un prospetto interessante.

Orsolini all’ Atalanta e… 2!

CASSATA CORTEGGIATO DAL SASSUOLO

Nel mirino del Sassuolo è finito Francesco Cassata della Juventus. Il centrocampista classe 1997, rientrato a Torino dopo l’esperienza all’Ascoli con 36 presenze e un gol in B, reduce dal Mondiale Under 20, è nei piani dello staff neroverde. Bucchi pensa a questo ragazzo pieno di talento come rinforzo per la mediana.

Cassata al Sassuolo e… 1!

IL VERONA RINFORZA LA DIFESA CON HEURTAUX

L’Hellas si assicura il francese ex Udinese. Centrale ma all’occorrenza terzino destro, Heurtaux negli ultimi due campionati non ha giocato tantissimo, anche a causa di qualche infortunio, in tutto 16 partite da titolare e 11 entrando dalla panchina dopo le buonissime stagioni fra il 2013 ed il 2015. Il profilo però resta d’alta qualità per la difesa veronese, un’addizione di esperienza per la retroguardia di mister Pecchia.

Heurtaux all’Hellas Verona e… 3!

Giornata di rinnovi

È stato un giorno caldo poi soprattutto per quanto riguarda i rinnovi. Molto atteso era quello del Papu Gomez che dunque per la gioia dei fantacalcisti proseguirà all’Atalanta dove ha sempre fatto bene in questi anni. E poi è arrivato il prolungamento di contratto anche per Baselli sul quale il Torino dimostra di voler continuare a credere. Due conferme che daranno la possibilità ai fantallenatori di puntare anche su di loro.

DOUGLAS COSTA ALLA JUVENTUS, E’ FATTA

Nella giornata di ieri sono arrivate sia le visite mediche che le firme. Ora il brasiliano potrà calarsi subito nella nuova realtà e mettersi a disposizione di Mister Allegri. Una pedina davvero importante per i bianconeri, che aggiungono un elemento di assoluta qualità sulla trequarti. Le cifre sono quelle riportate da giorni, 6 milioni per il prestito oneroso e riscatto a 40, per un’operazione complessiva di 46 milioni. Sentiamo già i fantacalcisti accendersi, qui una nostra prima analisi.

Douglas Costa alla Juventus e… 3!

 

Tenete sempre sotto controllo tutti gli acquisti e cessioni delle squadre di Serie A, con un rapido elenco anche di tutti i nostri Focus On sui nuovi arrivi, nel Tabellone del Calciomercato Fantamagazine.

E per un rapida consultazione, ecco come cambiano tutte le formazioni: Serie A 2017-18: Oggi giocherebbero così.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy