Magic Gazzetta, i migliori centrocampisti: top, titolari e possibili sorprese

Magic Gazzetta, i migliori centrocampisti: top, titolari e possibili sorprese

Dubbi, incertezze, curiosità e ricerca disperata del consiglio più esaustivo. Il Campionato si avvicina ed oggi, cercheremo di analizzare il reparto dei centrocampisti con top, titolari e possibili sorprese.

di Claudio Cutuli, @cutuli4
Perisic e Ilicic

Sotto l’ombrellone, in vacanza, ancora al lavoro in attesa di ferie: ovunque siate è giunto il momento di prendere carta e penna, perché in attesa del listone della Gazzetta dello Sport in uscita mercoledì, può ufficialmente iniziare lo studio ruolo per ruolo dei giocatori chiave da prendere al Fantacalcio. In questo articolo analizziamo il reparto dei centrocampisti, tra top, titolari e possibili sorprese!

MAGIC GAZZETTA, I TOP DI CENTROCAMPO

Anno nuovo, vecchie certezze: per chi si accinge a costruire un reparto competitivo è d’obbligo ripartire da coloro che, dopo un gran campionato, sono stati riconfermati come centrocampisti. Uno tra questi è Ljajic, centrocampista più appetibile del Torino dopo lo spostamento di Iago Falque in attacco. Il folletto serbo da trequartista dietro le punte libero da compiti difensivi si è rilanciato dopo l’arrivo di Mazzarri, tornando sui suoi livelli statistici abituali. Per assicurarsi le sue prestazioni la cifra da sborsare è di 22 crediti. Altro nome che stuzzicherà le voglie dei fantallenatori fin dalla vigilia delle aste sarà sicuramente Perisic: il croato, reduce da un Mondiale disputato ad altissimi livelli e coronato con la rete siglata nella finalissima, ha mantenuto il suo status da centrocampista, pur giostrando praticamente da esterno offensivo. 26 è la sua quotazione, e siamo sicuri che sarà il top più desiderato in tutta Italia. Il ritorno di Pastore promette già scintille in sede d’asta: memori delle sue gesta con la casacca del Palermo, è auspicabile un campionato di alto livello da parte dell’ex PSG, in una squadra come quella di Di Francesco molto prolifica in fase offensiva. Con 24 crediti sarà vostro, ci state ancora pensando? Chiudiamo con Milinkovic-Savic: è letteralmente esploso nella passata stagione e in molti bramano già il suo acquisto per centrare il titolo 2018/2019, anche in concomitanza dello spostamento di Luis Alberto tra gli attaccanti. 29 crediti per lui, semplicemente il più costoso.

MAGIC GAZZETTA, I TITOLARI DA ACQUISTARE

Oltre a sborsare parecchi crediti per i calciatori ”di cartello”, c’è bisogno anche di coloro che, pur non avendo nomi altisonanti, garantiscano voti e titolarità al Fantacalcio per non giocare mai in meno. In cerca di riscatto dopo una stagione opaca troviamo Jankto a 16 crediti, appena passato alla Sampdoria: sarà uno dei perni della squadra di Giampaolo, un nome che potrebbe offrire parecchie soddisfazioni. Dopo una retrocessione dolorosa, anche Romulo è voglio di rivalsa: si è trasferito al Genoa e storicamente al Fantacalcio ha sempre sommato presenza, gran media voto e sporadici bonus che non fanno mai male. Con 11 crediti è già vostro! Infine, menzione d’onore per Lazzari: si è consacrato nel campionato appena trascorso risultando il miglior centrocampista della SPAL in termini di voti e presenze: adesso è una certezza di titolarità assoluta e da prendere in considerazione. Solo 13 crediti per le sue galoppate a tutta fascia!

MAGIC GAZZETTA, LE POSSIBILI SORPRESE LOW COST

Probabilmente la categoria che, più di ogni altra, alimenta le fantasie e le doti da ”talent scout” di tanti fantallenatori. Tra i centrocampisti a 8 crediti la mezzala del Parma Dezi potrebbe fare al caso vostro: corsa, grinta e inserimenti a rimorchio che lo portano spesso ad essere incisivo sulle seconde palle. Menzione anche per Krunic: il trequartista in forza all‘Empoli non aveva entusiasmato da interno di centrocampo due stagioni fa ma, dopo un anno d’esperienza in più in B è pronto a rilanciarsi, stavolta da trequartista. Quotazione 13 per lui! Chiudiamo con Djuricic: l’ex esterno del Benevento è stato acquistato dal Sassuolo, che vuole renderlo una pedina inamovibile del suo tridente offensivo: e se fosse proprio lui a farvi vincere il Fantacalcio a suon di bonus inaspettati? Appena 9 crediti, provare per credere!


Vedi anche:

Magic Gazzetta, i migliori portieri: top, titolari e possibili sorprese

Magic Gazzetta, i migliori difensori: top, titolari e possibili sorprese

Magic Gazzetta, i migliori trequartisti: top, titolari e possibili sorprese

Magic Gazzetta, i migliori attaccanti: top, titolari e possibili sorprese

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy